Termini e condizioni di acquisto
TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO PER L’UTILIZZO DEL SERVIZIO TICKETING EVENTFABRIK
EVENTFABRIK TICKETS è una piattaforma per la vendita online di biglietti e la fornitura di altri servizi per eventi artistici, culturali, di intrattenimento e sportivi, che gestisce esclusivamente per l'organizzatore stesso, in questo caso per EVENTFABRIK SRLS e per suo conto.
Non è una piattaforma di vendita per terzi e il loro utilizzo non è previsto. La piattaforma è destinata esclusivamente agli eventi organizzati da EVENTFABRIK o in cui essa è responsabile della biglietteria, al fine di gestire e controllare gli acquisti online, controllare gli accessi e rispettare le condizioni fiscali in modo completamente automatizzato.
Ai sensi e per gli effetti dell'art. 49 del Codice del Consumo (cd. Obblighi di informazione nei contratti a distanza e nei contratti negoziati fuori dei locali commerciali) si comunica che il fornitore del Servizio é il organizzatore stessso sul nome del titolare della società EVENTfabrik SRLS con sede a 39011 Lana, Bozen, Italien, Boznerstraße 10 BZ P.IVA / C.F. 03210640219.
Di seguito sono riportati i termini e le condizioni generali (le "Condizioni generali per l'utilizzo del servizio EVENTFABRIK TICKETS", di seguito denominate "CG") per il servizio EVENTFABRIK TICKETS fornito da EVENTFABRIK SRLS, la cui piena accettazione da parte del Cliente (come definito di seguito) è un prerequisito per un utilizzo valido e consapevole del servizio EVENTFABRIK TICKETS da parte del Cliente. Le CG regolano il rapporto tra il Cliente ed EVENTFABRIK SRLS nell'utilizzo del servizio EVENTFABRIK TICKETS.
CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL SERVIZIO EVENTFABRIK TICKETS
1) Definizioni Preliminari;
2) Ambito di applicazione;
3) Oggetto del servizio EVENTFABRIK TICKETS;
4) Acquisti sul Sito;
5) Registrazione al Sito;
6) Informazioni dirette alla conclusione del contratto;
7) Disponibilità dei Titoli di Ingresso;
8) Informazioni sui Titoli di Ingresso;
9) Prezzo dei Titoli di Ingresso, Commissioni di Servizio, Oneri Aggiuntivi, Importo Totale;
10) Ordini di acquisto e casi di risoluzione di diritto del contratto con il cliente;
11) Modalità di pagamento;
12) Modalità di erogazione dei Titoli di Ingresso;
13) Esclusione del diritto di recesso dal Contratto;
14) Difformità dei Titoli di Ingresso ricevuti rispetto a quelli acquistati;
15) Accesso agli eventi, allontanamento e annullamento di un Titolo emesso;
16) Evento rinviato o annullato;
17) Limitazioni di responsabilità e diritti di EVENTFABRIK TICKETS
18) Divieti;
19) Rivendita;
20) Assistenza e Reclami;
21) Legge Applicabile e Foro Competente;
22) Risoluzione alternativa delle controversie
1. DEFINIZIONI PRELIMINARI
Alle presenti CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO PER L'UTILIZZO DEL SERVIZIO EVENTFABRIK TICKETS si applicano le seguenti definizioni, restando inteso che le definizioni al plurale si applicheranno al relativo termine singolare e viceversa:
1.1. Cliente: indica il soggetto che, per effetto dei Servizi EVENTFABRIK TICKETS, acquista il Titolo di Ingresso dall’Organizzatore tramite il Sito.
1.2. Codice del Consumo: norma della Repubblica italiana, emanata con decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 e s.m.i. , in materia di diritti del consumatore (da definirsi come la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta ed anche la persona fisica alla quale sono dirette le informazioni commerciali;
1.3. Contratto di Servizi EVENTFABRIK TICKETS: indica, in via esclusiva, il contratto che si conclude tra EVENTFABRIK TICKETS ed il Cliente avente ad oggetto la prestazione dei Servizi EVENTFABRIK TICKETS, disciplinato dalle presenti CGC e dalle altre informazioni fornite sul Sito ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 49.
1.4. Contratto di Vendita: indica il contratto che si conclude tra EVENTFABRIK TICKETS ed il Cliente avente ad oggetto la compravendita del Titolo di Accesso tramite i servizi offerti da EVENTFABRIK TICKETS.
1.5. Consumatore: indica il Cliente persona fisica che utilizza il servizio EVENTFABRIK TICKETS per l’acquisto e/o la rivendita di Titoli di Accesso per scopi estranei all’attività professionale o imprenditoriale eventualmente svolta.
1.6. Contratto: indica di volta in volta il Contratto di Servizi EVENTFABRIK TICKETS o il Contratto di Vendita (1.3 e 1.4).
1.7. Evento: indica la manifestazione, lo spettacolo o la rappresentazione a cui il Cliente ha il diritto di accedere e a cui il Titolo di Accesso si riferisce.
1.8. Festival: indica l’evento in cui è prevista l’esibizione di più artisti nel medesimo contesto.
1.9. Luogo dell’evento: indica l'insieme dei fabbricati e/o dei terreni che costituiscono i luoghi di svolgimento di uno specifico evento.
1.10. Organizzatore: indica il soggetto che organizza l'Evento per il quale il Titolo di Accesso è stato emesso. EVENTFABRIK TICKETS nella vendita del Titolo di Accesso mediante il Servizio EVENTFABRIK TICKETS agisce in nome propio per manifestazioni stessi dove la EVENTFABRIK SRLS si presenta anche come Organizzatore o CO-Organizzatore. Ai sensi e per gli effetti dell'articolo 49 del Codice del Consumo (Obblighi di informazione nei contratti a distanza), i dati ed i riferimenti dell'Organizzatore sono indicati al Cliente prima del perfezionamento dell’acquisto e sono riportati sul Titolo di Accesso.
1.11. Servizio o Servizi EVENTFABRIK TICKETS: indica l’insieme dei servizi di prenotazione, emissione, messa a disposizione e consegna del Titolo di accesso al Cliente tramite la rete online di vendita EVENTFABRIK TICKETS nonché gli ulteriori servizi accessori afferenti la vendita del Titolo di Ingresso, ove richiesti dal Cliente. Il servizio EVENTFABRIK TICKETS comprende la fornitura della prestazione consistente nell’evento che rimane atto e/o obbligo di esclusiva competenza e responsabilità dell’Organizzatore, in nome e per conto del quale EVENTFABRIK SRLS agisce.
1.12. Titolare del Titolo d’Accesso/Ingresso: è il soggetto che detiene legittimamente ed in conformità alle presenti CGC un Titolo di Accesso con indicazione del proprio nome laddove il Titolo di Accesso sia nominativo.
1.13. Titolo d’Accesso/Titolo d’Ingresso: indica il documento, anche in formato digitale, avente valore fiscale, emesso da EVENTFABRIK TICKET ed acquistato dal cliente tramite il Servizio EVENTFABRIK TICKET che legittima il titolare del Titolo di Accesso ad accedere all'Evento. I biglietti acquistati ulteriormente o in aggiunta, sempre per lo stesso evento nell'ambito dello stesso processo di acquisto, devono essere forniti solo con il nome e il cognome delle persone, la cui correttezza è responsabilità dell'utente.
1.14. Titolo di Ingresso Digitale: indica i Titoli di Ingresso erogati in modalità differente dalla stampa.
1.15. Sito: indica il sito tickets.eventfabrik.it, di proprietà e gestito da EVENTFABRIK SRLS al quale è possibile accedere mediante qualsiasi browser di ricerca.
1.16. Commissione di Servizio: è la maggiorazione applicata da EVENTFABRIK sul Prezzo Facciale dei Titoli di Accesso e costituisce remunerazione del Servizio sempre EVENTFABRIK. E' indicata al Cliente durante la procedura di acquisto del Titolo di Accesso e viene fatturata direttamente da EVENTFABRIK al Cliente.
1.17. Diritto di Prevendita: è l'eventuale maggiorazione applicata dall'Organizzatore nel caso di prevendita del Titolo di Accesso. È parte integrante del Prezzo Facciale del Titolo di Accesso acquistato dal Cliente ed è indicato sul Titolo di Accessoseparatamente dal Valore Nominale del Titolo di Accesso.
1.18. Valore Nominale: è il prezzo del Titolo di Accesso al netto di Diritto di Prevendita e della Commissione di Servizio.
2. AMBITO DI APPLICAZIONE
2.1. L'offerta e la vendita sul Sito dei Titoli di Ingresso e dei Servizi EVENTFABRIK TICKET costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Codice del Consumo e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.
2.2. Le presenti CGC possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito nella sezione “Termini e condizioni”, presente nel footer di ogni pagina del Sito. Gli utenti sono pertanto invitati ad accedere regolarmente al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle CGC.
2.3. Le CGC applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell'ordine di acquisto di un Titolo di Ingresso. Prima di procedere alla conclusione del Contratto l'utente è tenuto a leggere attentamente tutte le informazioni che EVENTFABRIK TICKET gli fornisce sul Sito, sia prima che durante la procedura di acquisto, e ad esaminare e approvare le presenti CGC.
2.4. Le presenti CGC non disciplinano la vendita di prodotti e/o servizi da parte di soggetti diversi da EVENTFABRIK TICKET che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita. EVENTFABRIK TICKET non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti, EVENTFABRIK TICKET non effettua alcun controllo e/o monitoraggio. EVENTFABRIK TICKET non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.
3. OGGETTO DEL SERVIZIO EVENTFABRIK TICKET
Le presenti Condizioni Generali di Contratto disciplinano la fornitura e l'utilizzo del Servizio EVENTFABRIK TICKET e, dunque, la fornitura al Cliente del servizio di vendita del Titolo di Accesso relativo all'Evento organizzato e gestito di EVENTFABRIK SRLS.
3.1. Nell'ambito del Contratto di Vendita EVENTFABRIK TICKET agisce in nome e per conto dell'Organizzatore stesso der EVENTFABRIK SRLS, fornendo il Servizio EVENTFABRIK TICKET, per cui è imputabile l'organizzazione EVENTFABRIK SRLS essendo responsabile per la gestione o l’esecuzione dell’Evento, comé per la politica dei prezzi dei Titoli di Accesso, della loro promozione e della distribuzione.
3.2. Il Servizio EVENTFABRIK TICKET fornito da EVENTFABRIK SRLS è un servizio di sola prenotazione, vendita di Titoli di Accesso per se stesso. EVENTFABRIK TICKET nella conclusione del Contratto di Vendita, così come nell'attività di comunicazione relativa all'Evento, opera in nome eper conto dell'Organizzatore EVENTFABRIK SRLS e fornisce il servizio ticketing.
3.3. EVENTFABRIK TICKET si riserva il diritto di ottenere, riprodurre e/o pubblicare sull'App, sul sito web, sui canali di social network e su altri materiali promozionali fotografie, audio o video di tutti gli eventi per i quali EVENTFABRIK TICKET mette a disposizione il proprio servizio. Accedendo all’evento, il Cliente acconsente all’utilizzo della propria immagine secondo le modalità sopra indicate. Per ulteriori informazioni relative al trattamento dell’immagine e dei dati personali si invita l’utente a consultare la nostra Privacy Policy.
3.4 Il servizio di EVENTFABRIK TICKET è fornito nel senso di EVENTFABRIK SRLS, che fornisce il servizio dell'evento al cliente, tale fornitura avviene liberamente secondo le idee e le possibilità di EVNETFABRIK SRLS, che è libera in qualsiasi misura per quanto riguarda l'organizzazione e/o la gestione dell'evento. EVENTFABRIK SRLS non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per le modalità di gestione dell'evento o per eventuali conseguenze negative subite dal cliente durante l'evento stesso, o per cause che possano in qualche modo impedire, ritardare o rovinare il godimento dell'evento. Allo stesso modo, EVENTFABRIK SRLS é responsabile del contenuto dell'evento, ma si impegnerà a contrastare eventuali svantaggi per il cliente e, salvo il caso di eventi imprevisti (meteo, malattia, ecc.), a fornire al cliente il servizio o, se possibile, a rinviarlo alle stesse condizioni o a fornire un servizio analogo.
4. ACQUISTI SUL SITO
4.1. 4.1 L'acquisto di biglietti sul Sito può essere effettuato senza registrazione diretta sul Sito ed è autorizzato sia per gli utenti consumatori che per gli utenti non consumatori. È autorizzato l'acquisto di un massimo di 10 biglietti per transazione, secondo le disposizioni di SIAE. I clienti che acquistano più biglietti a nome di altre persone attraverso la stessa transazione sono tenuti ad etichettarli con i rispettivi nomi e cognomi. Le altre persone riceveranno i biglietti dall'acquirente principale.
4.2. L'utente è tenuto a verificare i dettagli dell'Evento prima di acquistare un biglietto, con particolare riferimento all’artista, alla data, all'ora, al luogo, al limite di età e a qualsiasi altra restrizione o prescrizione. Ne consegue che l’Utente non avrà diritto ad alcun rimborso qualora eventuali restrizioni impediscano la sua partecipazione.
4.3. Il Cliente è tenuto a compilare integralmente tutti i campi necessari per la conclusione della transazione in modo tale da ricevere correttamente il Titolo di Ingresso.
4.4 EVENTFABRIK TICKET si riserva il diritto di rifiutare o cancellare gli ordini effettuati da, (vedi sotto) inoltre, un biglietto acquistato su EVENTFABRIK TICKET non è una conferma al 100% della partecipazione all'evento, l'organizzatore dell'evento, EVENTFABRIK SRLS ha il diritto di rifiutare gli acquirenti sul posto in qualsiasi momento a causa di problemi di sicurezza e di negare l'accesso all'evento senza rimborso.
a) da un utente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale;
b) da un utente che abbia in precedenza violato le presenti CGC e/o le condizioni
e/o i termini del Contratto;
c) da un utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo e, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito;
d) da utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, inventati, di fantasia, incompleti o comunque inesatti e/o in qualsiasi modo non corrispondenti al vero o riferiti a terze persone ovvero che non abbiano inviato tempestivamente a EVENTFABRIK TICKET i documenti dalla stessa richiesti nell'ambito della procedura di cui agli artt. 11.2 e 11.3 che seguono o che le abbiano inviato documenti non validi;
e) da un utente che abbia violato il divieto di cui all’art. 5.2.
5. INSERIMENTO DEI DATI PER L'ACQUISTO
L'inserimento corretto dei dati al momento dell'acquisto è obbligatorio e deve essere compilato correttamente dall'acquirente secondo i campi obbligatori. I dati saranno gestiti e trattati da EVENTFABRIK SRLS nel rispetto delle norme sulla privacy.
5.1 È assolutamente e rigorosamente vietato all'Utente inserire dati personali falsi, inventati, fittizi e/o comunque non veritieri di terzi ai fini della registrazione sul Sito; è assolutamente vietato creare account a nome di terzi.
5.2 Poiché l'utente non è tenuto a registrarsi, è necessario inserire i dati più volte in caso di acquisti multipli. In caso di violazione di tale divieto, EVENTFABRIK TICKET si riserva il diritto di chiudere tutti i biglietti relativi alla stessa persona fisica e/o giuridica e/o azienda e/o società. L'Utente si impegna altresì a tenere indenne EVENTFABRIK SRLS da eventuali danni, obblighi risarcitori e/o sanzioni derivanti da e/o in qualsiasi modo connessi alla violazione da parte dell'Utente del divieto di cui al presente Articolo 5.2.
5.3 La registrazione dei dati durante il processo di acquisto sul Sito consente agli Utenti di svolgere le seguenti attività: a) acquistare biglietti; b) ricevere la relativa fattura fiscale; c) perfezionare e pagare l'acquisto; d) ricevere via e-mail un biglietto di accesso ad un evento di EVENTFABRIK SRLS; e) ricevere informazioni da EVENTFABRIK SRLS.
5.4. L'Utente è responsabile dell'accesso all'indirizzo e-mail fornito per ricevere i Biglietti e la ricevuta fiscale. Poiché riceve lì la conferma degli acquisti sul sito web, è tenuto a trattare i dati con cura. I dati di accesso all'account di posta elettronica devono quindi essere conservati con la massima cura e attenzione. Inoltre, possono essere utilizzate solo dall'Utente e non possono essere comunicate a terzi. L'utente si impegna a mantenerli segreti e a garantire che terzi non vi abbiano accesso. Inoltre, l'utente si impegna a informare immediatamente EVENTFABRIK TICKETS se ha commesso un errore, se l'indirizzo e-mail non è corretto o se sospetta o viene a conoscenza di un uso improprio o di una divulgazione non corretta dei dati.
5.5. L’utente garantisce che i dati personali forniti a EVENTFABRIK TICKET, durante la procedura di registrazione al Sito o, in qualsiasi altro momento e/o occasione della sua relazione con EVENTFABRIK TICKET, sono completi, veritieri e riferiti all’utente stesso e si impegna a tenere EVENTFABRIK TICKET indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’utente della garanzia di cui al presente articolo e/o alla violazione delle regole sulla registrazione al Sito e/o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.articolo e/o alla violazione delle regole sulla registrazione al Sito e/o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.
6. INFORMAZIONI DIRETTE ALLA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
6.1. In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, EVENTFABRIK TICKETS informa l’utente che:
a) per concludere il contratto di acquisto di un Titolo di Ingresso sul Sito, lo stesso dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a EVENTFABRIK, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito;
b) se previsto, l’invio del modulo d’ordine dovrà avvenire entro il tempo massimo indicato sul sito;
c) il contratto sarà da considerarsi concluso dal momento in cui l’utente avrà completato la procedura di inserimento di tutti i dati nel modulo d’ordine e dopo aver selezionato la voce di conferma dell’ordine e di contestuale esecuzione del pagamento, queste ultime chiaramente individuate mediante la dicitura “Completa l’ordine e paga”;
d) e quando questo sarà pervenuto al server di EVENTFABRIK TICKETS;
e) prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, l’utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni presenti sul Sito nelle diverse fasi dell’acquisto;
f) una volta registrato il modulo d’ordine, EVENTFABRIK TICKETS invierà al Cliente, all’indirizzo di posta elettronica indicato, la conferma dell’ordine contenente:
- le informazioni essenziali relative al Titolo di Ingresso acquistato;
- l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, nonché le informazioni relative ai contatti del Servizio Clienti cui l’utente potrà rivolgersi per richiedere assistenza e/o presentare reclami.
L’e-mail di conferma d’ordine costituisce la conferma di conclusione del contratto su un mezzo durevole ai sensi dell’art. 51, comma 7, Codice del Consumo; il Cliente prende atto e riconosce che, inviata tale e-mail, EVENTFABRIK TICKETS ha assolto a tutti gli obblighi di documentazione sulla stessa incombenti e che, pertanto, il Cliente risulterà vincolato dal Contratto e sarà tenuto al pagamento dell’Importo Totale, a prescindere dalla ricezione della e-mail di conferma d’ordine dipendente da soggetti terzi e/o fattori che sono al di fuori della sfera di controllo e gestione di EVENTFABRIK TICKETS (es. provider di postaelettronica di cui si serve l’utente);
f) Il modulo d'ordine viene memorizzato nel database di EVENTFABRIK TICKETS in conformità alle disposizioni di legge. L'utente può richiedere una modifica dei dati aprendo una procedura cliente via e-mail (vedi e-mail del servizio clienti).
6.2 Le lingue a disposizione dell'utente per la conclusione del contratto sono l'italiano e il tedesco. Il Servizio Clienti è in grado di comunicare con gli Utenti nelle stesse lingue.
7. DISPONIBILITÀ DEI TITOLI D’INGRESSO
In merito ai Titoli di Ingresso acquistabili tramite il Sito, EVENTFABRIK TICKET segnala e l’utente prende atto e riconosce che, in relazione a determinati tipologie di evento, quali, per esempio, gli Eventi musicali:
a) il pacchetto dei Titoli di Ingresso acquistabili tramite il servizio è interamente determinato dall’Organizzatore EVENTFABRIK SRLS che stabilisce il numero, il prezzo e la tipologia dei Titoli di Ingresso che devono essere messi in vendita sul Sito;
b) l’allotment potrà subire delle ricariche in considerazione della ulteriore disponibilità dei Titoli di Ingresso che l’Organizzatore provvederà a comunicare a EVENTFABRIK TICKETS.
c) l’Organizzatore, a sua discrezione, potrà chiedere a EVENTFABRIK TICKETS di offrire in vendita un determinato numero di Titoli di Ingresso (della tipologia e al prezzo indicati dall’Organizzatore) ad alcuni cluster di utenti predeterminati (es: iscritti al fan club o al sito ufficiale dell’artista; possessori di una specifica carta di credito) in una data anticipata (es: un giorno prima) o anche contemporaneamente rispetto alla regolare data di apertura delle vendite; la circostanza potrà essere pubblicizzata dall’Organizzatore;
d) non saranno acquistabili i Titoli di Ingresso in corrispondenza del cui evento compaia la dicitura “Soldout”;
e) una pluralità di utenti potrà effettuare l’acquisto della stessa categoria di Titoli di Ingresso in relazione allo stesso evento (“Medesimo Titolo di Ingresso”) contemporaneamente;
f) la pressione del bottone “Acquista” genererà una richiesta al server di EVENTFABRIK TICKETS (“Server”);
g) tutte le richieste al Server generate dalla pressione del bottone “Acquista” e relative al medesimo Titolo di Ingresso saranno processate in ordine cronologico, in base al momento di arrivo della richiesta al Server;
h) l’acquisto della categoria di Titoli di Ingresso selezionata dall’utente mediante pressione del bottone “Acquista”, potrà avvenire solo se, nel momento in cui la richiesta generata dalla pressione di tale bottone perverrà al Server, vi sia ancora disponibilità della categoria di Titoli di Ingresso richiesta, tenuto conto delle azioni compiute dagli altri utenti la cui richiesta relativa al medesimo Titolo di Ingresso è arrivata al Server in un momento precedente a quella dell’utente;
i) il fatto che, nell’ambito dello stesso allotment, una categoria di Titoli di Ingresso prima visualizzata dall’utente come “Non disponibile” sia successivamente visualizzata dall’utente come inseribile nel carrello, mediante pressione del relativo bottone, dipende dalle azioni degli utenti che hanno messo il Medesimo Titolo diIngresso nel carrello e non hanno finalizzato l’acquisto (es: per abbandono volontario del carrello o scadenza del tempo massimo per finalizzare l’acquisto, durante il quale il Titolo di Ingresso è riservato all’utente che lo ha inserito nel carrello, o transazione non andata a buon fine); in questo caso, infatti, il sistema rimette in vendita il Titolo di Ingresso per il quale il procedimento di acquisto non è stato completato, secondo le regole sopra illustrate.
EVENTFABRIK SRLS declina sin da ora ogni responsabilità per eventuali pregiudizi e/o disagi patiti dall’ utente, ivi compresa l’impossibilità di acquistare il Titolo di Ingresso desiderato, in ragione delle fattispecie compendiate al presente art. 7.
8. INFORMAZIONI SUI TITOLI D’INGRESSO
8.1 Le categorie di biglietti per ogni evento e/o data dell'evento sono descritte in dettaglio nella pagina dedicata all'evento. Se necessario, la selezione del posto all'interno della categoria desiderata può essere effettuata utilizzando la funzione "Acquisto tramite "Ticket"". In questo caso, l'utente visualizza la mappa del luogo dell'evento e seleziona i posti che desidera acquistare direttamente tra quelli indicati come disponibili sulla mappa. Il biglietto o i biglietti specifici che l'utente inserisce nel carrello e che infine acquista premendo i pulsanti corrispondenti sono quindi quelli risultanti dai meccanismi di assegnazione o selezione di cui sopra. Tutte le informazioni relative al/i biglietto/i assegnato/i e/o selezionato/i (ad esempio: settore; fila; numero di posto) saranno comunicate all'utente subito dopo l'assegnazione e/o la selezione. L'Utente può cambiare i posti assegnatigli prima della conclusione del contratto selezionando un nuovo biglietto per il posto desiderato. Per il resto, se non diversamente specificato, i biglietti sono sempre validi per l'intera area dell'evento e non sono categorizzati.
8.2 Poiché EVENTFABRIK TICKETS è la rete di distribuzione esclusiva e anche il decisore diretto per la vendita di un particolare evento, EVENTFABRIK SRLS è responsabile del tipo di posti messi in vendita dall'organizzatore e ne garantisce la validità fino a 90 minuti dopo l'inizio dell'ingresso. È possibile per EVENTFABRIK SRLS acquistare posti più economici o migliori in un secondo momento sul posto o altrove rispetto al sito web tramite EVENTFABRIK TICKETS e metterli in vendita. Dopo 90 minuti dall'inizio dell'ingresso, EVENTFABRIK SRLS non è responsabile dell'effettiva disponibilità dei biglietti numerati e/o ordinati presso il luogo dell'evento in conformità all'ordine effettuato e declina ogni responsabilità nel caso in cui il cliente sia autorizzato ad assistere all'evento in piedi e/o senza essere seduto o, tenendo conto delle condizioni di sicurezza, all'acquirente del biglietto sia negato l'accesso a causa del ritardo, nonostante sia in possesso di un biglietto valido.
9. PREZZO DEI BIGLIETTI, SPESE DI SERVIZIO, SPESE AGGIUNTIVE, IMPORTO TOTALE
9.1 Il prezzo dei biglietti stabilito dall'Organizzatore, comprese le spese di prenotazione anticipata stabilite e addebitate dall'Organizzatore ("Spese di prenotazione anticipata"), è il prezzo indicato sul Sito web per ciascuna categoria di biglietti nella pagina dell'evento in questione ("Prezzo del biglietto" o "Prezzo"), indicato anche sul biglietto. L'utente può vedere la composizione del prezzo nel riepilogo della pagina che ha richiamato dopo aver selezionato il metodo di pagamento. L'indicazione separata del prezzo e della prevendita è riportata anche nella conferma d'ordine e soprattutto nel documento di fattura fiscale, una copia del quale viene inviata al cliente via e-mail. Il prezzo dei titoli di accesso non comprende le commissioni di servizio e gli eventuali oneri aggiuntivi, come meglio definiti agli artt. 9.3 e 9.4, che sono comunque espressamente indicati nel corso del processo di acquisto e in particolare nel riepilogo dell'ordine visualizzato all'Utente prima della conclusione del contratto ("Riepilogo"), unitamente all'importo totale che l'Utente deve pagare in relazione a uno specifico ordine, costituito dal prezzo dei titoli di accesso, dalle commissioni di servizio e dagli eventuali oneri aggiuntivi ("Prezzo totale").
9.2 Il prezzo del biglietto stabilito dall'Organizzatore e indicato sul Sito Web in relazione a ciascuna categoria di biglietti nella pagina dedicata all'evento è l'ultimo prezzo comunicato dall'Organizzatore a EVENTFABRIK TICKET e offerto all'Utente finale. L'Organizzatore si riserva il diritto di modificare il prezzo dei biglietti in qualsiasi momento, fermo restando che, in caso di acquisto tramite il Sito web, il prezzo addebitato all'Utente sarà quello indicato sul Sito web nella pagina dedicata a ciascun evento e nel riepilogo dell'ordine, e che non si terrà conto di eventuali modifiche (in aumento o in diminuzione) dopo l'invio dell'ordine. In particolare, un prezzo inferiore applicato dall'Organizzatore per biglietti dello stesso tipo o per eventi che si svolgono in una data specifica dopo l'acquisto del Cliente non dà in alcun modo diritto al rimborso della differenza. In sintesi, i prezzi sono soggetti a variazioni in base all'andamento del mercato, la politica dei prezzi è variabile e non legata a fattori fissi e può essere modificata dall'Organizzatore EVENTFABRIK SRLS in qualsiasi momento senza preavviso.
9.3 EVENTFABRIK SRLS addebita le commissioni di servizio per ogni transazione di vendita e come remunerazione per il servizio online, la piattaforma di prevendita, le commissioni dei fornitori di servizi di pagamento (variabili a seconda della forma di pagamento), nonché una commissione di prenotazione, o commissioni per le case discografiche, gli organizzatori di tour, ecc. Le spese di servizio sostenute in relazione a ciascun biglietto e/o a ciascun ordine sono indicate durante il processo di acquisto e in particolare nel carrello e nella panoramica dell'ordine insieme all'importo totale. In caso di conclusione del contratto, saranno indicate anche nell'e-mail di conferma dell'ordine. Nella copia della ricevuta fiscale allegata all'e-mail, tutti i costi sono elencati separatamente e addebitati con l'IVA corrispondente.
9.4 Al prezzo delle tariffe di ingresso e di servizio possono essere aggiunti costi aggiuntivi a discrezione dell'utente. L'importo dei costi aggiuntivi sarà espressamente comunicato all'utente nel carrello e nel riepilogo dell'ordine insieme all'importo totale. In caso di conclusione del contratto, tale indicazione sarà riportata anche nell'e-mail di conferma dell'ordine e sempre nella copia della ricevuta fiscale di cui al punto 9.3.
9.5 Il prezzo, le spese di servizio e i costi aggiuntivi sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA.
9.6 Nel caso del modulo di prenotazione dei biglietti, se non viene finalizzato il pagamento. In altre parole, il biglietto è riservato a pagamento. La condizione è che i biglietti riservati devono essere pagati alla biglietteria all'ingresso dell'evento al prezzo stabilito dall'organizzatore. Prenotando il biglietto, l'utente ha la possibilità di partecipare all'evento a un prezzo ridotto (la differenza di prezzo è indicata), ma è obbligato a pagare il prezzo annunciato all'ingresso prima dell'erogazione del servizio. Ciò è specificato anche nella descrizione dell'evento.
9.7 In caso di prenotazione di biglietti, i biglietti non annullati via e-mail entro il giorno precedente l'evento (24 ore prima dell'inizio) e non riscattati saranno addebitati per intero. L'utente riceverà una richiesta di pagamento e sarà invitato a pagare entro 3 giorni lavorativi.
10. ORDINI E CASI DI RISOLUZIONE LEGALE DEL CONTRATTO CON IL CLIENTE
10.1 Il contratto può essere considerato risolto di diritto e senza alcuna formalità se l'importo totale dovuto non viene pagato. In tal caso, l'ordine verrà automaticamente annullato e il diritto oggetto dell'ordine annullato verrà riproposto sul Sito Web e potrà essere immediatamente acquistato da terzi. L'Utente sarà informato di ciò subito dopo l'invio dell'ordine tramite il Sito web.
10.2 La proprietà dei biglietti viene trasferita all'utente al momento del pagamento. Il cliente è invitato a non inviare e/o trasmettere il proprio biglietto o codice QR per evitare un uso non autorizzato da parte di terzi. Si ricorda che in caso di smarrimento del codice QR, il cliente può recuperarlo tramite la propria area personale sul sito www.tickets.eventfabrik.it contattando il servizio clienti. EVENTFABRIK TICKET si riserva pertanto il diritto di non rimborsare al cliente i biglietti smarriti.
10.3 Per ordinare un biglietto tramite il sito web, l'utente deve leggere attentamente le presenti CGC e riconoscerle e accettarle proseguendo il processo di vendita o cliccando sul pulsante "Acquista".
11. MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il pagamento dei biglietti EVENTFABRIK TICKETS acquistati tramite il Sito Web può essere effettuato utilizzando i mezzi di pagamento indicati nei paragrafi seguenti e/o gli ulteriori mezzi indicati sul Sito Web stesso.
EVENTFABRIK TICKETS si riserva il diritto, per motivi di sicurezza, di applicare restrizioni ed esclusioni agli strumenti di pagamento che possono essere utilizzati dal cliente per pagare i biglietti. I mezzi di pagamento non disponibili per uno specifico ordine e/o uno specifico biglietto non sono automaticamente visibili e/o selezionabili dal cliente durante il processo di acquisto.
In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, per qualsiasi motivo, l'importo del rimborso sarà accreditato esclusivamente con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal cliente per la transazione originaria; solo nel caso in cui ciò non sia possibile, il rimborso sarà effettuato tramite bonifico bancario. EVENTFABRIK TICKETS chiederà al cliente di fornire le coordinate bancarie necessarie per il rimborso. Il rimborso delle commissioni o delle spese non è possibile in nessun caso, queste saranno sempre trattenute.
11.1 Il pagamento dei biglietti acquistati sul sito può essere effettuato con carta di credito dei circuiti MasterCard, Visa e American Express. È inoltre possibile acquistare i biglietti utilizzando i seguenti metodi di pagamento: PayPal e Apple Pay Il fornitore di servizi di pagamento è STRIP, le cui T&C si applicano all'elaborazione del pagamento. L'importo totale dovuto dall'utente a EVENTFABRIK TICKETS sarà addebitato al momento dell'inoltro dell'ordine, quando l'utente clicca sul pulsante "Finalizza l'ordine e paga", che indica la conclusione del contratto e del pagamento.
11.2 Per garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati sul sito e per tutelarsi dall'uso fraudolento dei dati delle carte di credito, viene applicata la procedura 3D Secure introdotta dalla Direttiva Europea 2366/2015 (SPD2). In particolare, la procedura 3D Secure prevede che i dati del browser, della carta di credito, dell'indirizzo di fatturazione e dell'indirizzo e-mail, nonché l'importo della transazione e la valuta vengano trasmessi alla banca emittente della carta di credito. La banca elabora i dati ricevuti per determinare il rischio di frode della transazione, tenendo conto dell'importo e del risultato del calcolo. A seconda dei risultati, l'istituto di credito può richiedere al titolare della carta di autenticare la transazione di pagamento, ad esempio tramite un numero di autenticazione della transazione o un'applicazione.
11.3 Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati sul sito web e di prevenire eventuali frodi, EVENTFABRIK TICKETS si riserva il diritto di richiedere all'utente l'invio di una copia fronte/retro della propria carta d'identità e, nel caso in cui l'intestatario dell'ordine non coincida con il titolare della carta, della propria carta d'identità tramite e-mail utilizzando lo stesso metodo. L'utente è obbligato a inviare i documenti richiesti entro il termine indicato.
11.4 EVENTFABRIK TICKETS utilizza un servizio di pagamento sicuro con il protocollo di sicurezza SSL. I dati riservati della carta di credito (numero di carta di credito, titolare della carta di credito, data di scadenza, codice di sicurezza) vengono trasmessi in forma criptata al fornitore di servizi di pagamento STRIPE. EVENTFABRIK TICKETS non ha quindi mai accesso ai dati della carta di credito e non li memorizza, ad eccezione dei dati del titolare della carta utilizzata per il pagamento (vedere 11.3 e 11.4).
12. MODALITÀ DI EROGAZIONE DEI TITOLI DI INGRESSO - TICKETS
12.1 Una volta completato il pagamento, la creazione del biglietto a prova di manomissione inizia contemporaneamente alla fattura. Questo viene creato in base ai parametri inseriti dall'organizzatore EVENTFABRIK SRLS al momento della creazione dell'evento in base a luogo, ora, data, ecc. e fornito con ulteriori dati chiave dell'evento. Oltre ad alcune informazioni aggiuntive riguardanti l'accesso, il parcheggio, ecc. Inoltre, il nome e il cognome del proprietario del biglietto sono indicati sul rispettivo biglietto; l'acquirente è responsabile della correttezza di queste informazioni al momento dell'ordine. Per proteggere l'accesso e la contraffazione, il biglietto EVENTFABRIK è dotato di un codice QR generato da 128 caratteri e di un codice biglietto. Oltre ai dati della SIAE secondo il Codice Evento, il Codice Luogo e il numero di protocollo del Permesso.
12.2 Una volta che il pagamento è stato completato con successo, la piattaforma EVENTFABRIK TICKET fiscalerà in modo completamente automatico il pagamento completato e creerà il biglietto in conformità con il punto 12.1 e lo invierà all'acquirente. A tal fine, EVENTFABRIK TICKET si riserva il diritto di inviare i biglietti in un secondo momento a causa di difficoltà tecniche, anche se il pagamento è stato completato con successo. Ciò può comportare problemi di elaborazione dei dati. Questo ritardo nella consegna deve essere rivendicato dall'acquirente in caso di mancata ricezione, inviando un'e-mail al servizio clienti per ottenere un rimborso in caso di mancata ricezione. Dopo l'elaborazione, il cliente riceverà un PDF all'indirizzo e-mail specificato; l'acquirente è sempre responsabile delle informazioni errate. Questo contiene i biglietti e una copia della fattura a nome di EVENTFABRIK SRLS per l'acquisto completato.
13. ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO
13.1 EVENTFABRIK TICKET precisa che, ai sensi dell'art. 59, comma 1, lett. n) del Codice del Consumo, il diritto di recesso di cui agli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo non si applica alle transazioni effettuate tramite il Servizio a pagamento e le Commissioni EVENTFABRIK TICKET. Il consumatore riconosce infatti che non si applica il diritto di recesso di cui all'art. 59, lett. n) del Codice del Consumo, in quanto il corrispettivo del servizio EVENTFABRIK TICKET (1.3) e il contratto di acquisto (1.4) si riferiscono a prodotti e servizi relativi al tempo libero da fornire in una data specifica o in un periodo specifico. Si dichiara inoltre espressamente che EVENTFABRIK SRLS non rimborserà in nessun caso il valore nominale dei biglietti o eventuali commissioni di servizio e/o di prenotazione anticipata se il cliente rinuncia arbitrariamente all'accesso all'evento. Inoltre, la malattia sarà riconosciuta solo con un certificato medico. La forza maggiore è sempre esclusa e non prevede la possibilità di recesso.
14. discrepanze tra i biglietti ricevuti e i biglietti acquistati
14.1 Fermo restando quanto previsto negli articoli precedenti, in tutti i casi di difformità tra i biglietti di EVENTFABRIK TICKET e i biglietti acquistati, il cliente può contattare EVENTFABRIK TICKET ai recapiti indicati al punto 20. EVENTFABRIK TICKET risponderà alla richiesta entro e non oltre 15 giorni lavorativi dal ricevimento.
15. ACCESSO AGLI EVENTI, ALLONTANAMENTO E ANNULLAMENTO DI UN TITOLO EMESSO
15.1 Per accedere al luogo dell'evento, ogni cliente deve essere in possesso di un biglietto d'ingresso valido. Al cliente si applicano le disposizioni delle presenti CGC e le disposizioni applicabili all'evento. Si fa riferimento al punto 8.2 - 90 minuti dalla data di scadenza della prenotazione per l'ingresso. Il biglietto può essere presentato in forma digitale o stampato. L'accesso avviene tramite scansione o digitazione manuale del codice del biglietto. Il biglietto viene poi convalidato. Ogni biglietto è unico e può essere riscattato una sola volta. Se il biglietto di un acquirente è già stato riscattato, non potrà più partecipare all'evento. È necessario un nuovo acquisto.
15.2 Il biglietto d'ingresso autorizza l'ingresso all'evento per il quale è stato emesso solo nel giorno e nell'ora in esso indicati. L'organizzatore ha il diritto di rifiutare l'accesso al luogo dell'evento in caso di irregolarità del biglietto e di effettuare controlli sulle persone per motivi di sicurezza e in conformità alle leggi vigenti, anche con l'assistenza delle autorità responsabili della tutela dell'ordine pubblico e della sicurezza. Inoltre, EVENTFABRIK non si assume alcuna responsabilità nel caso in cui al cliente venga negato l'accesso a un evento per motivi legati alla decisione autonoma dell'organizzatore. Nel caso in cui il biglietto sia stato rubato, duplicato o ottenuto in violazione delle presenti Condizioni Generali e/o delle leggi applicabili, al possessore del biglietto può essere negato l'accesso al luogo dell'evento da parte dell'organizzatore o può essere costretto a lasciare l'evento, se necessario con l'assistenza delle autorità responsabili della tutela dell'ordine pubblico e della sicurezza.
15.3 EVENTFABRIK si riserva il diritto di annullare un biglietto già emesso o un ordine relativo a un biglietto già emesso in qualsiasi momento su richiesta dell'Organizzatore e/o delle autorità preposte alla tutela dell'ordine pubblico e della sicurezza per motivi tecnici e/o organizzativi diversi da quelli di cui all'articolo 16. In questo caso, il cliente ha diritto esclusivamente a un rimborso ai sensi del punto 16 delle CGC.
16. EVENTO RINVIATO O ANNULLATO
16.1 EVENTFABIRK non è solo il fornitore della piattaforma di prevendita, ma anche l'organizzatore degli eventi venduti. EVENTFABRIK SRLS è pertanto responsabile anche di eventuali rinvii o cancellazioni dell'evento. In caso di rinvio o cancellazione dell'evento da parte dell'organizzatore, EVENTFABRIK potrà informare il cliente, all'indirizzo e-mail fornito al momento dell'acquisto, delle misure adottate in merito al rimborso o alla sostituzione dei biglietti per l'evento rinviato o cancellato. In ogni caso, il Cliente è invitato a monitorare costantemente tutti i canali di comunicazione dell'Organizzatore al fine di rimanere informato su eventuali iniziative e/o modifiche dell'evento.
16.2 In caso di annullamento dell'evento, EVENTFABRIK TICKET rimborserà il cliente, ma si riserva il diritto di trattenere una commissione di prenotazione anticipata del 20% in aggiunta ai costi del servizio. In particolare, EVENTFABRIK metterà a disposizione sul proprio sito web e su tutte le piattaforme digitali a sua disposizione le informazioni sulla procedura per la formulazione della richiesta di rimborso; stabilirà l'unica modalità di presentazione della richiesta. Affinché la richiesta sia accettata e il rimborso sia erogato, la procedura indicata, che si concretizza nell'inoltro della richiesta su un'apposita piattaforma online, deve essere correttamente completata dal consumatore nei tempi di volta in volta comunicati da EVENTFABRIK. Pertanto, il cliente è invitato a monitorare costantemente il sito web e le piattaforme digitali utilizzate da EVENTFABRIK al fine di rimanere aggiornato. Una volta effettuata la richiesta e attivata la procedura di rimborso, questa è da considerarsi irrevocabile. Se l'evento dura più di un giorno e viene annullato solo parzialmente, il cliente ha diritto a un rimborso parziale corrispondente alla parte di evento annullata. In considerazione del fatto che EVENTFARIK stessa è coinvolta nell'organizzazione e nella gestione dell'evento, si dichiara che la responsabilità per le cancellazioni, i rinvii o i ritardi degli eventi è assunta direttamente, in conformità alle CGC applicabili.
16.3 In caso di rinvio dell'evento, il cliente ha diritto al rimborso del biglietto al netto delle spese di servizio e di prenotazione anticipata del 20%. Tale richiesta, se accettata da EVENTFABRIK, deve essere presentata dal Cliente secondo le modalità indicate da EVENTFABRIK entro e non oltre 48 ore (salvo diversa comunicazione) dal ricevimento dell'avviso di rinvio. Le richieste di rimborso tardive non saranno accettate.
16.4 In caso di modifica sostanziale dell'evento, il Cliente può, entro il termine comunicato da EVENTFABRIK, confermare il titolo originale o, in alternativa, richiedere il rimborso del titolo al netto delle spese di servizio e di prenotazione anticipata del 20% secondo le modalità indicate da EVENTFABRIK. Allo scadere di tale termine, se il cliente non ha confermato il biglietto o non ha presentato una richiesta di rimborso, il biglietto sarà considerato valido per l'evento sostanzialmente modificato e non potrà essere presentata alcuna ulteriore richiesta a EVENTFABRIK. Si precisa che per modifica sostanziale si intende una modifica che comporta che l'evento sia materialmente diverso da quello che gli acquirenti del biglietto si aspetterebbero (ad esempio, la sostituzione e/o la mancata partecipazione dell'artista principale all'evento; lo spostamento dell'evento in una località distante più di 100 km dal luogo precedentemente concordato, pur mantenendo la stessa data e lo stesso orario). EVENTFABRIK SRLS non è responsabile per cancellazioni dovute ad annullamenti da parte degli artisti/performer e non effettuerà alcun rimborso a questo proposito a causa della loro cancellazione. Un cambio di luogo è possibile in qualsiasi momento dopo l'iscrizione fino al giorno dell'evento senza alcun obbligo di rimborso. Tuttavia, EVENTFABRIK SRLS cercherà sempre di agire nell'interesse del consumatore.
16.5 I rimborsi saranno effettuati con le seguenti modalità: riaccredito della carta di credito, riaccredito del metodo di pagamento utilizzato dal cliente al momento dell'acquisto. I rimborsi saranno effettuati entro 30 giorni dalla richiesta del cliente. Inoltre, la fattura verrà accreditata fiscalmente in background sotto forma di Nota Di Credtio.
16.6 I biglietti per gli eventi annullati o rinviati possono essere scambiati con buoni spendibili sulla pagina EVENTFABRIK TICKETS.
17. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ E DIRITTI DI EVENTFABRIK SRLS
17.1 Salvo il caso di comprovato dolo o colpa grave, EVENTFABRIK non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per i costi e i danni, diretti o indiretti, di qualsiasi natura, sostenuti dal cliente in relazione alla vendita dei biglietti. Allo stesso modo, EVENTFABRIK non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per problemi e/o incidenti che possano verificarsi in relazione all'organizzazione dell'evento, a meno che non siano essenzialmente legati alla gestione dell'evento nell'ambito della responsabilità e della sfera di competenza di EVENTFABRIK SRLS.
17.2 EVENTFABRIK TICKETS si riserva il diritto di ritirare, modificare, sospendere o interrompere le funzioni o i servizi forniti da EVENTFFABRIK TICKETS in relazione alla vendita dei biglietti, qualora ciò sia necessario per motivi tecnici e/o organizzativi o per motivi legali, senza pregiudicare l'adempimento dei contratti già conclusi.
17.3 In generale, EVENTFABRIK TICKETS mette a disposizione il sito web e fornisce il servizio "così com'è", ossia così com'è e come è disponibile al momento dell'utilizzo da parte dell'utente o del cliente, nei limiti consentiti dalla legge: EVENTFABRIK non si assume alcuna responsabilità per l'utilizzo, l'accuratezza, la completezza, l'affidabilità, il grado di aggiornamento e/o di fruizione e/o la disponibilità del servizio e non garantisce che esso sia reso disponibile senza interruzioni, puntuale, sicuro e/o privo di errori, né che eventuali errori vengano corretti. È altresì esclusa qualsiasi garanzia di commerciabilità, idoneità per uno scopo particolare o qualità del sito web e del servizio offerto su o in connessione con il sito web, ad eccezione dell'idoneità delle autorizzazioni per l'accesso agli eventi; inoltre, EVENTFABRIK TICKETS non garantisce che il sito web sia privo di virus o altri componenti dannosi, né si assume alcuna responsabilità per: (a) malfunzionamenti o guasti dell'hardware, del software, della rete Internet o altri malfunzionamenti o guasti che possono interessare le reti informatiche o di comunicazione; (b) errori tipografici o materiali pubblicati sul Sito. Occasionalmente, le informazioni contenute nel Sito web o nei Servizi forniti possono contenere errori tipografici, imprecisioni e omissioni per quanto riguarda le descrizioni di eventi, prezzi, promozioni, offerte o disponibilità di eventi. EVENTFABRIK TICKET si riserva il diritto di correggere eventuali errori, imprecisioni e omissioni modificando e aggiornando le informazioni o annullando gli ordini se le informazioni del Servizio o di qualsiasi sito web correlato sono imprecise in qualsiasi momento (anche dopo l'invio di un ordine) senza preavviso. EVENTFABRIK non si assume alcun obbligo di aggiornare, correggere o chiarire le informazioni contenute nel Servizio o in qualsiasi sito web correlato, incluse, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le informazioni sui prezzi, salvo nei casi previsti dalla legge. Nessuna data di aggiornamento indicata nel Servizio o in qualsiasi sito web correlato deve essere interpretata come una garanzia che tutte le informazioni nel Servizio o in qualsiasi sito web correlato siano state corrette e aggiornate.
18. DIVIETI E GARANZIE
18.1 I biglietti non possono essere rivenduti a titolo oneroso nell'ambito di un'attività commerciale, anche se non organizzata in forma imprenditoriale, senza l'espresso consenso dell'Organizzatore e in tutti i casi in cui l'Organizzatore vieti espressamente il trasferimento della proprietà sulla base di principi di nominatività.
18.2 Inoltre, i biglietti non possono essere utilizzati come premi per manifestazioni a premio, indipendentemente dal fatto che rientrino o meno nel campo di applicazione del DPR 430/2001, o per altre attività a premio o promozionali (come concorsi o lotterie), a meno che non sia stata ottenuta l'autorizzazione scritta da parte dell'Organizzatore o da EVENTFABRIK se l'Organizzatore lo approva. Il cliente dichiara che non utilizzerà i biglietti in violazione di tali disposizioni e si impegna a tenere indenne EVENTFABRIK da tutti i danni che potrebbero derivare da una violazione di tali garanzie.
18.3. Agli utenti è vietato utilizzare il sito web o il suo contenuto (a) per qualsiasi scopo illegale; (b) per indurre altri a intraprendere o partecipare a qualsiasi attività illegale; (c) per violare qualsiasi legge o regolamento internazionale, federale, provinciale o statale o ordinanza locale; (d) violare i nostri diritti di proprietà intellettuale o quelli di terzi; (e) molestare, abusare, insultare, danneggiare, diffamare, calunniare, denigrare, intimidire o discriminare sulla base di sesso, orientamento sessuale, religione, etnia, età, paese di origine o disabilità; (f) fornire informazioni false o fuorvianti (g) caricare o trasmettere virus o altri codici maligni che possano influire negativamente sulla funzionalità o sul funzionamento del Servizio, dei siti web correlati, di altri siti web o di Internet; (h) raccogliere o monitorare informazioni personali su altri utenti; (i) fare spamming, phishing, pharming, pretexting, spidering, crawling o scraping; (j) avere scopi osceni o immorali; (k) interferire con o aggirare le funzioni di sicurezza del Servizio o dei siti web correlati, di altri siti web o di Internet. In caso di violazione di una qualsiasi delle precedenti disposizioni di uso vietato, EVENTFABRIK TICKETS si riserva il diritto di impedire all'Utente di utilizzare il Servizio o qualsiasi sito web associato.
18.4 EVENTFABRIK ha il diritto, ma non l'obbligo, di monitorare, modificare e rimuovere qualsiasi contenuto che ritenga, a sua esclusiva discrezione, illegale, offensivo, minaccioso, calunnioso, diffamatorio, pornografico, osceno o altrimenti discutibile, o in violazione dei diritti di proprietà intellettuale di qualsiasi parte o dei presenti Termini. Gli utenti accettano di evitare interazioni o commenti che violino i diritti di terzi, compresi i diritti d'autore, i marchi commerciali, i diritti alla privacy, i diritti della personalità e altri diritti reali o personali. Inoltre, l'utente accetta di non interagire o pubblicare commenti che contengano materiale diffamatorio o altrimenti illegale, offensivo o osceno o che contengano virus informatici o altri malware che possano compromettere il funzionamento del Servizio o di qualsiasi sito web correlato. L'utente è l'unico responsabile delle azioni che compie e della loro correttezza, per cui EVENTFABRIK è espressamente esclusa da qualsiasi obbligo di controllare preventivamente il contenuto delle azioni e/o dei commenti pubblicati dagli utenti sul sito web.
18.5 EVENTFABRIK declina ogni responsabilità per l'uso che gli Utenti faranno dei materiali pubblicati sul Sito, che saranno in ogni caso considerati inappropriati. Ciascun utente è in ogni caso responsabile dell'uso di tali materiali ed è altresì l'unico destinatario di eventuali azioni legali, impegnandosi in ogni caso a risarcire EVENTFABRIK TICKETS o le altre parti lese per i danni che dovessero subire in conseguenza del comportamento non autorizzato.
18.6 Qualora un visitatore di EVENTFABRIK dovesse riscontrare un illecito di qualsiasi tipo derivante dai materiali pubblicati sul sito e/o dai servizi e dalle attività fornite da EVENTFABRIK attraverso il sito stesso, potrà segnalare il presunto abuso via e-mail a info@eventfabrik.it. EVENTFABRIK si impegna a valutare la conformità dei contenuti segnalati ai propri standard e regolamenti interni e, in caso di valutazione negativa, a rimuoverli nel più breve tempo possibile, ferma restando la massima libertà e discrezionalità nella valutazione della segnalazione e nella gestione dei tempi necessari allo svolgimento dell'indagine interna. In caso di segnalazioni di violazione di diritti d'autore altrui o di diritti di proprietà industriale o intellettuale o di diritti di qualsiasi natura, il soggetto che segnala il possibile abuso deve fornire a EVENTFABRIK materiale idoneo a consentire la verifica della presunta violazione. In ogni caso, EVENTFABRIK si impegna a rimuovere immediatamente il materiale incriminato se richiesto dalle autorità competenti; resta inteso che in assenza di tale ordine, la rimozione sarà ad esclusiva discrezione di EVENTFABRIK, a seconda dell'esito della segnalazione e del processo di indagine interna.
18.7 Accedendo al Sito, l'Utente accetta in ogni caso il rischio di trovare contenuti che non gli piacciono o che potrebbe trovare offensivi o inappropriati in qualsiasi modo. In tal caso, EVENTFABRIK declina ogni responsabilità e, qualora tali immagini o materiali siano ritenuti compatibili con gli scopi e le finalità di EVENTFABRIK, chiunque non li ritenga idonei o si senta offeso o minacciato da essi è invitato a interrompere la visita al Sito o a limitarsi a visualizzare solo ciò che gli piace.
19. RIVENDITA
19.1 Si ricorda che non è possibile rivendere a terzi i biglietti acquistati. I nomi riportati sui biglietti sono vincolanti. Se non è possibile utilizzare i biglietti per l'evento corrispondente, si applicano le regole delle CGC.
20. ASSISTENZA E RECLAMI
Per commenti o reclami sui BIGLIETTI EVENTFABRIK, scrivere a info@eventfabrik.it. Il servizio clienti è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:00.
21. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
21.1 Il contratto è soggetto alla legge italiana. Per tutte le controversie relative agli acquisti online effettuati da un cliente in qualità di consumatore utilizzando il servizio EVENTFABRIK TICKET, sarà competente il giudice del domicilio o della residenza abituale del consumatore se questi ha la residenza o il domicilio in Italia. È fatta salva l'applicazione delle disposizioni più favorevoli e inderogabili della legge del paese in cui il cliente ha la residenza abituale ai consumatori che non hanno la residenza abituale in Italia. Nel caso di clienti commerciali, sarà competente in via esclusiva il foro di Bolzano.
22. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
22.1 Ai sensi dell'art. 141-sexies, comma III, del Codice del Consumo, EVENTFABRIK informa l'Utente Consumatore che, qualora abbia presentato un reclamo a EVENTFABRIK, ma non sia stata trovata una soluzione alla controversia insorta, riceverà informazioni sull'organismo o sugli organismi di risoluzione alternativa delle controversie per la risoluzione extragiudiziale delle controversie relative alle obbligazioni derivanti da un contratto concluso sulla base delle presenti CDU (c.d. organismi ADR, di cui all'art. 141-bis e ss. del Codice del Consumo) e indica se intende avvalersi o meno di tali organismi per la risoluzione della controversia in questione. I diritti del consumatore nei confronti degli organismi di risoluzione delle controversie di cui agli articoli 141-bis e seguenti del Codice del Consumo sono esercitati dal consumatore stesso indicando se intende avvalersi o meno di tali organismi per la risoluzione della controversia.
22.2 Restano in ogni caso fermi il diritto del consumatore di adire il giudice ordinario competente per la controversia derivante dalle presenti CGV o dal contratto, indipendentemente dall'esito della procedura di risoluzione extragiudiziale della controversia, nonché la possibilità di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo utilizzando le procedure previste dalla Parte V Titolo II-bis del Codice del Consumo, ove ne ricorrano i presupposti.
22.3 In casi eccezionali di emergenza epidemiologica, EVENTFABRIK adeguerà i propri processi di acquisto, accesso e rimborso alle indicazioni di legge, che potranno pertanto essere soggette a limitazioni e vincoli, sia a seguito delle dinamiche normative adottate dal governo/legislatore per fronteggiare pro tempore tali situazioni eccezionali, sia a seguito delle decisioni prese dagli organizzatori sulla base delle stesse. EVENTFABRIK informerà i consumatori di tali adeguamenti in corso attraverso informazioni aggiornate pubblicate sul sito web nelle sezioni pertinenti e sulla pagina di vendita del rispettivo evento.
DICHIARAZIONE
Il sottoscritto, in qualità di cliente consumatore, dichiara espressamente di aver letto attentamente e integralmente le condizioni generali di contratto e di accettare espressamente le seguenti clausole ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 c.c.: 4.2. (Casi di mancato rimborso); 4.1. (Casi di mancato rimborso); 4.2. (Casi di mancato rimborso). 5. (Rifiuto o cancellazione agli utenti con i quali ha un contenzioso, che hanno commesso frodi, che hanno precedentemente violato le suddette condizioni generali di contratto); 9.2. (Eventuali e successive variazioni di prezzo); 10. (Ordini di acquisto e casi di risoluzione di diritto del contratto con il cliente); 11. (Restrizioni sulle modalità di pagamento); 13. (Esclusione del diritto di recesso); 15.3. (Esclusione del diritto di recesso).